Eta Beta sport

“La forza dello sport sconfigge autismo e disabilità”

Eta Beta Sport

L’Associazione promuove, attraverso un percorso di piacere e benessere, l’avvicinamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale.

Eta Beta sport rappresenta uno dei settori nei quali si articola il Centro socio-riabilitativo Eta Beta e comprendono:

  • le attività di nuoto e acquaticità  (nella Piscina Comunale di Viterbo) che interessano più di 40 bambini e ragazzi dei quali  una decina  praticano il nuoto agonistico e partecipano alle gare dello Special Olympics;
  • le attività di vela realizzate in collaborazione con il Club Nautico Capodimonte che coinvolgono una decina di adolescenti e giovani adulti;
  • le attività di palestra che propongono basket e scherma in carrozzina e coinvolgono 17 adolescenti.

N.B. le attività di nuoto sono organizzate e gestite dall’Associazione Sportiva “Sorrisi che nuotano Eta Beta” .

 

La pratica sportiva, oltre ad essere uno dei migliori veicoli di riabilitazione fisica e funzionale, è anche uno degli stimoli più forti alla vita di relazione. Fare sport, in molti casi, significa ritrovare il proprio protagonismo.

Le attività motorie e sportive hanno un ruolo sicuramente importante nell’intervento socio/educativo rivolto a soggetti portatori di qualche disabilità; gli stessi, infatti, possono, in quest’ambito, trovare elementi di successo e valorizzazione personale che difficilmente altrove sarebbero raggiungibili, soprattutto nell’età giovanile.

 

Dove siamo

Via Doria Riparia, 22 – Viterbo

Chiamaci

(+39) 0761 303041

Email

info@etabetaviterbo.it