VITERBO – 12 dicembre 2018
Cerimonia festosa al reparto Pediatria dell’Ospedale Belcolle, durante la quale il comandante della Scuola Marescialli dell’Esercito, generale Addis, ha consegnato a Eta Beta il ricavato della raccolta fondi raccolta fondi effettuata durante l’ultima StraViterbo, gara podistica organizzata proprio dagli allievi del 19° corso della scuola, di cui lo scorso 14 ottobre si è svolta l’undicesima edizione.
Eta Beta ha ricevuto l’assegno dalle mani del comandante e lo ha poi consegnato ai tre ragazzi dell’associazione, Maria Celeste, Marta e Roberto, testimoni per tutti con la loro presenza.
Il Generale Addis, ha ringraziato il reparto che ha ospitato la cerimonia e ricordato il grande successo della StraViterbo, sia per i valori di solidarietà e sport ma soprattutto per questo gesto finale: “Sono davvero contento dello sforzo fatto dai nostri allievi a favore di Eta Beta, del reparto di pediatria e di oncologia pediatrica di Belcolle. Per noi è importante formare uomini e donne migliori, che sappiano legarsi ai luoghi dove esercitano la propria professionalità, riuscendo anche a fare importanti e utili gesti di beneficenza”.
Un gesto molto gradito dall’associazione Eta Beta, come sottolinea il presidente Di Bella, a nome di tutti i soci e dei ragazzi. La cifra donata sarà utilizzata nell’avvio dell’importante progetto di musicoterapia in via di definizione insieme a ottimi professionisti e destinato ai ragazzi speciali, che potranno averne un grande beneficio e sicuramente sapranno stupire per la loro bravura.