VITERBO – 7 aprile 2018
Eta Beta esprime soddisfazione per il riconoscimento concesso alla dottoressa Marta Schirripa, nel corso della cerimonia, presso la Sala d’Ercole di Palazzo dei Priori, nella quale il Consiglio Comunale di Viterbo le ha concesso la “Civica Benemerenza”.
L’associazione è onorata di aver avuto come fondatore il papà Giorgio Mauro, a cui è dedicato il centro che prende il suo nome, sede operativa dell’Associazione, e, idealmente, ogni attività che realizziamo con i nostri ragazzi.
La dottoressa Schirripa è ormai una cittadina del mondo, grazie della sua professionalità. Si è laureata in Medicina a Pisa e ha poi studiato alla University of Southern California, per tornare in Italia per la specializzazione, dopo aver collaborato con il Professor Heinz-Josef Lenz a Los Angeles. Attualmente si è trasferita a Padova, dove ora lavora per l’Istituto Oncologico Veneto.
E’ stata premiata, insieme a una sua collega, con il Merit Award della Conquer Cancer Foundation, durante il Congresso della società americana di oncologia clinica a Chicago, per gli studi sul tumore al colon, dedicati al gene Inos, implicato nel sistema immunitario. Da quella premiazione l’idea di renderle omaggio quale cittadina benemerita, provvedimento votato nell’ultimo Consiglio.
Dall’associazione Eta Beta ancora complimenti alla bravissima dottoressa e al Consiglio comunale, che si è mostrato unito nell’onorare una scienziata viterbese che concede prestigio alla città nel mondo.