7° Trofeo Velico Giorgio Mauro Schirripa

Tutto pronto a Capodimonte per il trofeo di vela ‘Giorgio Mauro Schirripa’, giunto alla settima edizione, che si svolgerà domenica 5 Giugno 2016 a partire dalle ore 10.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Eta Beta, in collaborazione con Comune di Capodimonte, il Club Nautico locale e l’ASL di Viterbo. La giornata è dedicata alla memoria del neuropsichiatra infantile scomparso qualche anno fa, fondatore di Eta Beta. Al trofeo prenderanno parte numerose imbarcazioni messe a disposizione dal club nautico e composte da equipaggi, in arrivo da tutta Italia, che hanno fatto della vela una grande occasione di riabilitazione.

Alla manifestazione partecipano diverse scuole superiori della provincia di Viterbo e Roma. Schirripa, tra l’altro, fu tra i primi in Italia a credere nella vela come attività socio-riabilitativa: con la vela, infatti, si “incontrano” gli altri, si fa gruppo, sperimentando, potenziando e ampliando le proprie abilità e conoscenze.

L’idea di istituire un trofeo dedicato a Giorgio Mauro Schirripa è nata per dare il giusto riconoscimento a chi ha ispirato tutta la sua opera in un’unica frase: ”Riconoscere ciascun ragazzo come soggetto di diritto e persona che ha diritto alla felicità”.

Comments are closed.